Raffica di furti nel weekend, presi di mira aziende e negozi
Raffica di furti nell’ultimo weekend che apre marzo. Nella notte tra venerdì e sabato a essere presi di mira sono state due attività di via Repubblica, una delle strade più frequentate del centro cittadino.
I ladri attorno alle 4.30 del mattino avrebbero tentato di intrufolarsi all’interno della tabaccheria segando le inferiate di una finestra posta sul retro ma a quanto pare non vi sarebbero riusciti. Sempre da via Magg. De Cataldo, con l’ausilio di una scala presa da un cantiere edile, gli stessi avrebbero poi forzato la finestrella che introduce alla salumeria posta affianco alla tabaccheria. Qui i ladri avrebbero derubato una serie di salumi e prodotti alimentari, ma anche 450euro che erano rimasti nella cassa dopo la chiusura serale. Entrambi i titolari delle attività hanno denunciato tutto alla Stazione Carabinieri di Noci che hanno avviato indagini in merito.
La stessa notte un’altra banda di ladri avrebbe rubato da un cantiere edile sito a Noci dove operava una azienda locale del settore un escavatore mobile. Il mezzo meccanico da lavoro è stato rinvenuto la mattina successiva nelle campagne di Castellana Grotte caricato sul cassone di un camion oggetto di furto la notte stessa ad Alberobello. Entrambi i mezzi sono già stati restituiti ai legittimi proprietari.
Il weekend di paura per i commercianti nocesi si è concluso sabato mattina allorquando due georgiani hanno compiuto un furto nel supermercato sito nei pressi di Piazza 150° Unità d’Italia. Nella mattina stessa i due sono stati rintracciati a Putignano ed arrestati dai Carabinieri della città del Carnevale.